L'Internationa Surfing Association, istituisce la nuova commissione di rappresentanza atleti. Un'aria di innovazione si inizia a respirare anche nell'Associazione Internazionale che dichiara di essere pronta ad un cambiamento radicale. La nuova commissione sarà infatti più attenta alle esigenze del movimento surfistico mondiale.
Tra i compiti della nuova delegazione anche lo sviluppo delle attività istituzionali, didattiche e di gestione delle strutture nazionali di competenza. Tali cambiamenti arrivano direttamente dal C.I.O. in quanto unificazione delle strutture mondiali gioverebbe non solo allo sport ma anche a tutti gli atleti.
La presidenza di tale comitato è stata affidata a Casper Steinfath, il 21enne danese oltre ad essere vice presidente ISA si ritroverà a essere il coordinatore del pool. La commissione sarà formata da altri 6 membri provenienti da nazioni differenti. Saranno loro a rappresentare il movimento SURF, SUP, PADDLEBOARD E BODYBOARD nel mondo, assicurando a tutti i rider che saranno disponibili a colloqui anche individuali.
ISA Presidente, Fernando Aguerre, ha detto:
"La commissione atleti è una pezzo importante nella sviluppo mondiale dello sport per ISA e dimostra il nostro impegno di offrire a riders di tutto il mondo uno strumento per esprimere le loro opinioni e sollevare questioni che sono importanti per loro."
"Il benessere di surfisti e paddler è la priorità più grande per ISA. Cosi come gli sport che rappresentiamo sono in continua crescita, i nostri atleti hanno un mezzo indipendente per comunicare con la leadership ISA e garantire che le loro voci siano ascoltate dalla comunità sportiva internazionale."
"Mentre continua la campagna per l'inclusione del Surf come disciplina olimpica, la creazione della commissione di rappresentanza atelte ISA, riafferma anche la nostra dedizione ala rispetto dei principi della carta olimpica. Abbiamo lavorato duramente per molti anni per costruire una Federazione Internazionale che funzioni con i più alti standard di integrità e di governance e con un focus sulle persone che contano di più nello sport...GLI ATLETI"
Casper Steinfath, vice presidente ISA e presidenta della commissione atleti ha aggiunto:
"E 'un immenso onore di essere nominato presidente della Commissione Atleti ISA. Gli atleti sono la linfa vitale di questo sport e sono il motivo per cui così tanti tifosi da tutto il mondo amano guardare e partecipare alle Surfing.
"Sono entusiasta che i surfisti e i paddle hanno una piattaforma di comunicazione tramite questa Commissione di condividere i loro pensieri e punti di vista in modo significativo. Ciò consentirà all'ISA di coinvolgere e comunicare con gli atleti del mondo e renderli in grado di formulare raccomandazioni positive che aiuteranno il nostro sport crescere e svilupparsi ulteriormente."
1.Casper Steinfath (Denmark)
- Vice-President of the ISA
- StandUp Paddle (SUP) Technical Race Gold Medalist – 2013 and 2014 ISA World SUP and Paddleboard Championship2015 European Cup Champion2013 European Cup Champion
![]() |
Nic Von Rupp, 2015 ISA World Surfing Games Silver Medalist. Photo: Ben Reed
3.Nic Von Rupp (Portugal)
- Silver Medal and Team Silver Medal - 2015 ISA World Surfing Games |
0 commenti:
Posta un commento