domenica 20 settembre 2015

No Comment
Una gara destinata ad entrare nella top ten degli eventi da non perdere. La gara si è svolta nella baia di Collioure, un'arena in cui gli atleti sono al centro della gara sotto gli occhi del pubblico. Ben 5000 euro di montepremi più 1500 euro solo per gli atleti dai 16 ai 25 anni. 


Attenti a quei due: A dx Leonard Nika e sx Davide Codotto.
A rappresentare lo stand up paddle italiano i due amici Leonard Nika (STARBOARD) e Davide Codotto (FANATIC). I due amici hanno deciso di affrontare questa avventura insieme, sono andati nella patria dei surfisti più forti d'Europa a farsi rispettare a colpi di pagaia.

Il programma dell'evento prevedeva due gare: Beach race sabato 19 e sprint racer domenica 20.

Sabato 19 BEACH RACE di circa 3.5km (2 giri)
Domenica 20 SPRINT RACE di circa 500m

Il programma prevedeva delle heat di qualificazione prima della finale che si sarebbe disputata nel tardo pomeriggio. Davide e Leonard si difendono bene fino ad arrivare alla heat finale della beach race.

Le fasi di qualificazioni sono un ottimo riscaldamento sia per Leonard che per Davide. Leonard opta per fare la lepre, Davide si riserva per la heat finale.

Davide Al giro di boa in splendida forma, la sua prestazione è ottimale, come si può vedere dal suo viso è stato molto facile.

La heat finale vede i migliori riders giocarsi il podio. Come possiamo vedere nella foto sia Leonard sia Davide sono in fase di STAND UP sulla tavola. Tecnici, veloci e aggressivi dimostrano di essere grandi riders.

Davide Codotto al giro in spiaggia. Per qualche problema tecnico Davide non ha potuto gareggiare con la propria tavola per tutta la competizione. 


Leonard Nika al giro in spiaggia. A detta sua una gara divertente e molto tecnica.


Il risultato finale è davvero eccezionale. Leonard Nika chiude in seconda posizione e Davide in quarta posizione.


Made in Italy, i due ragazzi che si posizionano nella top five degli atleti rappresentativi in Francia.


Una cena tra amici per prepararsi alla giornata di domenica. Si è competitor nelle gare ma amici nella vita. Così Leonard e Davide e altri membri del #teamdapaura hanno vissuto il loro tour in Italia e in giro per il mondo.


La domenica si è svolta la sprint race, 500 metri a bastone fronte spiaggia. Una meravigliosa giornata soleggiata ha accolto gli atleti. 


Le heat di qualificazioni scorrono molto velocemente per i nostri cari amici che si ritrovano in finale senza nessun tipo di problema. 


Leonard Nika chiude in seconda posizione a solo un secondo da Titouan Puyo. Campione Francese in carica, ma anche compagno di squadra di Leonard.

Davide Codotto sfiora la terza posizione, subito dopo questa immagine è caduto e chiude al quarto posto. 

da sinistra 34 George Dimitri, 4 Ludovic Teulade, 80 Arthur Daniel, 30 Titouan Puyo, 32 Leonard Nika e  96 Davide Codotto.

Il video della heat finale, una heat che ci ha fatto restare con il fiato sospeso. Grande prestazione per Leonard Nika e Davide Codotto...solo un pò sfortunato Davide a cadere in battigia.

1 Titouan Puyo
2 Leonard Nika
3 Arthur Daniel
4 Davide Codotto
George Dimitri 

Ci si vede al prossimo anno con una nuova edizione.



0 commenti:

Posta un commento

 
Social Network