Sean Yoro alias HULA è l'artista sul sup che sta spopolando tra web, riviste di settore e riviste di arte, per le sue imprese epiche. E' stato scoperto dalla rete tempo fa, per aver utilizzato il sup durante la realizzazione di alcune sue opere, su muri immersi nell'acqua. Da quel momento in poi è diventato l'artista sul sup.
La street art è da tempo il mezzo di comunicazione degli artisti che vogliono dare un messaggio alla popolazione locale e del mondo. Da anni gli street-arter cercano sempre di più di essere originali, stupefacenti, l'esempio lampante è il grande Banksy il quale è tutt'ora l'artista più blasonato del mondo, peccato che le sue opere possono essere solo trafugate dalla strada.
Sean Yoro "HULA" è stato considerato il nuovo profeta della pop-art. Hula è maestro delle linee femminili, il suo stile molto sensuale ha attirato l'attenzione delle più grandi testate giornalistiche di tutto il mondo. L'unione tra femminilità e acqua identifica le sue grandi passioni; il surf e le donne.
Tutti i pittori hanno il proprio studio, lo studio di Hula invece, è una tavola da sup, una pagaia dei pennelli, dei colori e il mondo da suggestionare con le sue opere. Questa volta Sean ha superato se stesso con le sue nuove opere di ghiaccio.
Hula ha dovuto dipingere anche di notte per non essere visto, inoltre ha anche dovuto pagaiare nel buoi stando molto attendo a non cadere nelle acque gelide.
Il suo messaggio è rivolto alla popolazione di tutto il mondo e al riscaldamento globale. Il rispetto della natura e dell'habitat in cui viviamo va sensibilizzato attraverso forme di protesta innovative e sopratutto suggestive.
Una serie di murales dipinti su iceberg rotti da un ghiacciaio nelle vicinanze. Yoro dice che mentre era assorto nel suo lavoro ha assistito al frantumarsi di un iceberg gigante. Il suono di sottofondo dello scricchiolio del ghiaccio lo ha accompagnato per tutto il tempo.
Questi iceberg tra qualche settimana saranno da tutt'altra parte, così come un naufrago metteva il messaggio nella bottiglia sperando che qualcuno lo trovasse. Hula spera che questo messaggio possa arrivare in tutto il mondo.
In questa opera è stata interpretata in maniere differenti; dalla richiesta di aiuto della terra che vuole una mano per il riscaldamento globale, alle migliaia di persone colpite dalle calamità naturali dovute al cambiamento climatico e che richiedono un aiuto da parti del mondo.
Sean Yoro è sempre alla ricerca dell'ispirazione in giro per il mondo.
0 commenti:
Posta un commento