venerdì 22 aprile 2016

No Comment
Photo Courtesy Stefano Bergodi www.stefanobergodiphoto.com
Lo Sporting Club Sabazia è stato lo scenario del primo work out della nazionale Italiana sup. I top riders Italiani hanno voluto dare un segnale di squadra pronta ad affrontare gli Europei in Francia.

A detta del padrone di casa Giordano la modalità di allenamento è stata settata in versione super agonistica. Il gruppo durante l'inverno ha effettuato delle sessioni di allenamento di gruppo non solo in giro per l'Italia, ma anche in Portogallo da Leonard Nika.

Photo Courtesy Stefano Bergodi www.stefanobergodiphoto.com
Presenti alla work out: Giordano Bruno Capparella, Leonard Nika, Paolo Marconi, Federico Esposito, Roberta Mariani, Gianluca Gafforio, Angelo Frasca, Marco Ray, Susak Molinero e Andrea Sciattella. 

In previsione della prima di campionato al laghetto dell'Eur il fast riders fanno sul serio. Il programma della giornata è stato articolato con una sessione dalle 11 alle 13 con una long distance, pranzo rifocillante e sessione tecnica nel pomeriggio.

Photo Courtesy Stefano Bergodi www.stefanobergodiphoto.com
Il buon Giordano da tecnico ha deciso di posizionare il race track rettagonale con vento e chop da nord. Partenza dalla Sporting Club, il primo target era alla fine di upwind di circa 2500 metri. Il secondo target era dopo un track di traverso impegnativo, mentre il target finale è statto su un downwind con allunghi individuali, recupero attivo e drifitng. Tutte le tecniche da poter sfruttare al meglio sia in Italia che all'estero.

Photo Courtesy Stefano Bergodi www.stefanobergodiphoto.com
Una pausa rifocillante dopo la prima sessione, la quale a detta di chi c'era non è stata una passeggiata. Nonostante non fosse una gara, i riders si sono spinti quasi al limite. Siamo molto contenti di aver visto due delle Iron Girl presenti all'allenamento. Susak Molinero sembra essere più in forma del solito (infatti è titolare della nazioanale spagnola) e Roberta Mariani che ritorna nel circuito dopo la sua gravidanza (in splendida forma) e testa la sua nuova tavola.

Photo Courtesy Stefano Bergodi www.stefanobergodiphoto.com
Seconda sessione al cardiopalma, 5 bagarre in boa (tra cui un palo del pontile) per 3 volte per un totale di 3000 metri, con partenza dalla spiaggia. Aggressivi e spinti questi sono state le ripetute tra una boa e l'altra. Studio delle scie, studio degli allunghi su brevi distanze, e pressing al giro di boa. Tutto quello che serve per poter entrare nel vivo della competizione.

Photo Courtesy Stefano Bergodi www.stefanobergodiphoto.com  
La giornata si conclude con una chiacchiera al sunset dopo una giornata di allenamento. Abbiamo raccolto qualche piccola dichiarazione tra gli atleti.

Gianluca Gafforio (giornalista sportivo Rai Sport)
E' stata una gran giornata, divertente ma molto faticosa. Il team italiano sembra essere molto preparato, ho visto Leonard in gran forma così come Paolo e Giordano. Abbiamo faticato molto per tenere il passo, ma è stato tutto molto stimolante. Sono convinto che la nazionale Italia possa davvero fare dei grandi risultati. Possiamo ambire al podio e se ci dice bene anche alla vetta. Per tutti gli assenti posso solo dire che è stata una gionata epica.

Paolo Marconi (atleta agosnista scuderia RRD)
E' stata una gran sessione di allenamento, abbiamo lavorato bene e seguito uno standard di allenamento da veri agonisti. Sono molto contento del risultato ottenuto, la squadra c'è e possiamo fare tanto. Ci siamo studiati, ma abbiamo anche fatto tattica di gara. Il sup volge ad un nuovo punto di partenza...agonismo ad alti livelli.

Leonard Nika (atleta agosnista scuderia STARBOARD)
Siamo un team e faremo del nostro meglio per portare con onore la bandiera Italiana. Ho visto i miei amici molto allenati e preparati. Credo che si debba lavorare spesso in squadra perchè i risultati che si possono ottenere sono altissimi. Sono molto carico per la prima di campionato e voglio dare il massimo.

Giordano Capparella (atleta agosnista scuderia BIC)
Sono stato contento di ospitare il primo workout nel mio club. Sono stato ad allenarmi da Leonard e mi ha fatto molto piacere vedere che non molla mai. Mi sono allenato con Paolo e ho capito che quest'anno non scherza per niente. Sono molto entusiasta all'idea di poter essere un componenete del team, sto lavorando duro per poter portare con onore il tricolore. Spero che queste giornate si ripetano spesso, sono felice del rapporto che si sta creando tra noi atleti, abbiamo trovato un obbiettivo comune che ci mette tutti d'accordo. Abbiamo accantonato vecchie e inutili gelosie per dare spazio a creatività e lavoro di squadra. Vogliamo crescere, migliorare e costruire qualcosa di solido per questo sport. Spero di poter ospitare di nuovo questi ragazzi prima della tappa a Lost Mills, in ogni caso siamo pronti per dare il meglio per i prossimi Europei ESF.
#teamdapaura
Noi auguriamo a questi ragazzi i che possano avere successo in quello che fanno.

0 commenti:

Posta un commento

 
Social Network