domenica 6 settembre 2015

No Comment

Si svolgera a Quiberon in Francia il primo europeo a nazioni della EUROPEAN SURFING FEDERATION. EUROSUP 2016 si terra a giugno subito dopo il mondiale ISA 2016 su cui i rumors mormorano che siterrà nuovamente in Messico.


LA LOCATION
La penisola di Quiberon si trova sulla parte nord occidentale della Francia. Una spettacolare costa selvaggia di 14 chilometri di un’enorme varietà di paesaggi che seduce immediatamente. Scenari altalenanti tra sabbie e rocce lasciano senza fiato turisti e naviganti di passaggio. Le scogliere frastagliate, gli archi scavati dalle onde,  lo spettacolo delle onde che si infrangono sulle rocce è ammaliante.


Quiberon è anche il nome della penisola nella quale è situato l’omonimo comune. Si trova sulla costa bretone a circa 14 km dall’isola di Belle Ile.

LO SPOT
Con una frequenza di 150 giorni di onda l'anno, si considera uno dei posti più surfabili della Francia. Prevalentemente beach breack, con onde sia destre che sinistre. La lunghezza delle linee è di circa 50 m, nelle giornate di onda discreta. Lavora molto bene con swell che monta da nord ovest, ovest, sud ovest e sud. L'altezza delle onde varia a seconda delle intesinta della perturbazione, dal metro nelle giornate di scarse a tre metri nelle giornate super. Gli spot più conosciuti sono: L'istmo di Penthièvre, Port Blanc, Port Bara.


LA CONVOCAZIONE ALL'EUROPEO
Le gare saranno race technical race, long distance in classe 12.6 e wave.
Il team sarà composto da:
2 uomini, 1 donna race
2 uomini 1 donna wave

Per essere ammessi all’EUROSUP 2016, è necessario:
Nazionalità Italiana;
Essere un membro di un club affiliato all'ESF

0 commenti:

Posta un commento

 
Social Network