venerdì 29 aprile 2016

No Comment

Ringraziamo il nostro collega TOTAL SUP per aver realizzato un documento molto interessante. Questa che vedete è la linea di partenza della Carolina Cup. Quello cerchiato è Titouan Puyo ex canoista e ad oggi sup-paddler professionista. Vogliamo attirare la vostra attenzione sul livello dei paddler al livello mondiale, molti di questi atleti saranno presenti nel tour europeo professionisti sia nell'EUROTOUR della SUPAA sia nell'EUROPEAN CUP della WATERMAN LEAGUE per poter strappare il titolo agli atleti Europei.

Subito dopo lo start, lo shore break ha disarcionato molti atleti dalla tavola. Come potete vedere partendo dalla destra, alcuni atleti hanno già superato lo shore break e le lepri guidate da Chuck Glynn, Beau O'Brian e Travis Grant stanno già raggiungendo la prima boa. Titouan si trova in 43° posto e deve ancora superare lo shorebreak, ben 33 riders sono d'avanti a lui.

Appena superato lo shorebreak, Titouan Puyo è al 43° posto ed è adesso che inizia la sua gara, ha di fronte a se ben 33 atleti più 9 che hanno già girato la prima boa. 

Titouan passa dalla 43esima posizione alla 36 inizia la rimonta senza perdersi d'animo. Al momento si trova in acque molto mosse ben 35 paddler hanno reso l'acqua come una pentola che bolle. 

Al giro di boa Titouan Puyo è ancora in 36esima posizione, come potete vedere nella foto si mantiene nella fascia esterna del mare, cerca di evitare le turbolenze dell'acqua che potrebbero rallentarlo.

La linea esterna che ha scelto Titouan Puyo come si può notare ha pochissime turbolenze, questa sua scelta molto ardua ma anche ponderata lo agevola nel concentrasi sulla pagaiata. Infatti passa dalla 36esima posizione alle 21esima per poi mettersi come leader della gara.

Chiude la gara tagliando per primo il traguardo. Analizzando nuovamente tutte le slide possiamo notare quanto determinazione e tecnica siano il giusto mix per vincere una gara. Ringraziamo Total Sup per le foto e per averci fatto notare un dettaglio che fa la differenza.

0 commenti:

Posta un commento

 
Social Network