Photo courtesy Dres Xikillo, Argazki Mahatu, Borja Garcia Diaz,
Un week end da ricordare questo appena trascorso. Il team da paura formato da: Susak Molinero, Martino Rogai, Giordano Bruno Capparella, Davide Ionico e Davide Codotto è stato davvero superlativo.
Un successo dopo l'altro nei due giorni di gara. Long distance sup, long distance OC1 e sprint fun race, queste le discipline in cui i riders italiani si sono messi in discussione. Un team affiatato e divertente, il quale ha trasmesso a tutta la manifestazione quel folklore all'italian style.
Il primo successo di squadra è stato realizzato nella long distance di sup. Un successo che vede al vertice Paolo Marconi, il quale ha primeggiato nella gara, ma anche i suoi compagni di squadra si sono dimostrati all'altezza della situazione.
Paolo Marconi dopo un anno di duro allenamento e sacrifici si riscatta con diverse vittorie.
Un Davide Ionico che si impegna per combattere contro il suo infortunio, ma che purtroppo ha la meglio su di lui. Un personaggio davvero simpatico e singolare sempre alla pronto a tirare su il morale del team e dar spettacolo in gara. Davide Ionico ha disputato la sprint fun race ed ha vinto in grande stile riscattandosi dal giorno precedente.(ps. per tutte le ragazze, Davide è single)
clicca qui per vedere il video report della sprint race (ve lo consigliamo perché è troppo divertente)
Martino Rogai, il quale si è dimostrato un ottimo pr dell'evento e un grande inviato all'estero. Un atleta polivalente che nonostante le difficoltà in gara ha voluto chiudere la sua posizione difendendo il buon nome della nazione. Grazie anche al suo contributo contributo ci sono stati 5 italiani nelle prime 11 posizioni. Martino ha disputato la gara di OC1 aggiudicandosi la medaglia di bronzo.
Giordano Bruno Capparella, un atleta dalle mille risorse, ha esplicato una long distance tra allunghi e recuperi, un atleta davvero molto creativo nelle sue tecniche di gara. Lo abbiamo studiato visionando le foto, tra drafting e volate riesce sempre a tirare il coniglio dal cilindro. Giordano si aggiudica la medaglia d'argento nella long distance di sup.
Davide Codotto, un atleta giramondo, un ragazzo che ama vivere la vita a 360°. Atleta 3bay ma anche manager della sua scuola di surf. Si allena ovunque lo possa portare la sua voglia di migliorare. Davive come i suoi amici nell'ultimo anno si è allenato molto raggiungendo un ottimo risultato. Si aggiudica la medaglia di bronzo nella long distance di sup.
Susak Molinero, la nostra Iron girl, grazie a lei l'Italia ha fatto un salto in avanti come campionato. Titolare della maglia Spagnola, ha dato dimostrazione che allenarsi in Italia non è facile come si pensasse. Ha disputato una gara egregia aggiudicandosi la medaglia d'argento nella long distance.
I ragazzi tornano a casa con un medagliere bene fornito 6 riders 6 medaglie; 2 medaglie d'oro, 2 medaglie d'argento, 2 medaglie di bronzo. Un grande risultato che fa morale e che ci porta ad essere una delle nazioni da temere all'europeo a nazioni.
1 Paolo Marconi (Ita)
2 Giordano Bruno Capparella (Ita)
3 Davide Codotto (Ita)
1 Sonni Hönscheid (Ger)
2 Susak Molinero (Spa)
3 Laura Quetglass (Spa)
Podio OC1
1 Manuel Simoncelli (Spa)
2 Pepe Otrans (Spa)
3 Martino Rogai (Ita)
Fun race
1 Davide Ionico (Ita)
2 Roman Frejo (Spa)
3 Norman Weber (Ger)
domenica 15 maggio 2016
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento