martedì 21 giugno 2016

No Comment
Dopo la giornata di gare race di ieri in cui Francia, Spagna, Portogallo, Italia, Danimarca e Inghilterra, si sono distinte superando di gran lunga la sufficienza, quest'oggi dovrebbero entrare in campo  le nazionali wave (condizioni meteo permettendo).

Margherita Boschetti ri ritrova nell'unica heat da 4 atlete. Corinne Piquer windsurfer wave e amante della stand up paddle (potrebbe essere la favorita in heat), Annette Carsing paddler waver dalle discrete capacità tecniche, Abi Baker Smith appassionata di wave con grandi doti nella disciplina. Margherita Boschetti l'abbiamo vista prendere questo Europeo molto sul serio tanto da far dei clinic in giro e inseguire le onde. Siamo molto fiduciosi del suo risultato e le auguriamo un grande in bocca al lupo.

Davide Codotto dovrebbe essere il primo uomo ad entrare in acqua. Davide se la vedrà con: Tom Ameije windsurfer incallito e amante delle onde in generale, discreta tecnica e ottima percezione delle onde. Karsten Krongaard paddler waver, buona capacità di capire le onde ma waver nella media. Gustav Leon waver esperto e molto radicale, una vera spina nel fianco, la sua tecnica potrebbe mettere in difficolta gli altri atleti. Davide ha una heat relativamente difficile, deve solo stare attento a prendere le onde giuste per potersi esprimere al meglio.

Federico Benettolo dovrà vedersela con gli stessi connazionali di Davide. Kjell De Bruyn, paddler multisportivo con diverse gare race vinte, non abbiamo trovato molte foto wave in giro, il che ci fa ben sperare. Christian Andersen giovanissimo danese fan di Casper, anche di lui non siamo riusciti a trovare foto molto aggressive sul wave. Oscar Ruiz ottimo waver e istruttore nella disciplina, potrebbe essere lui il diretto avversario nella gara wave di Federico. Buona tecnica anche fuori asse e buona lettura del mare. Federico dovrà dar sfoggio al suo estro waver per poter battere il suo avversario.

Nelle heat dovrebbero passare i primi due atleti, gli altri due andranno al ripescaggio, dopo il ripescaggio non ci sarà più possibilità di poter recuperare.

In bocca al lupo ragazzi.

0 commenti:

Posta un commento

 
Social Network