martedì 21 giugno 2016

No Comment
Una giornata epica quella appena trascorsa, una gara wave con grandi colpi di scena e grandi rivelazioni. Il team Italia wave si difende a denti stretti, dimostrando che anche l'Italia può dire la sua sulle onde. Un grande team formato da: Federico Benettolo, Margherita Boschetti e Davide Codotto.

Ore 08:30 apre la gara Davide Codotto. Accompagnato dai supporter si prepara alla sua performace in acqua. Prende 4 onde buone e passa il turno senza nessun problema. Ottima la sua gara in quanto a detta di chi l'ha vista si è divertito. In acqua con lui Gustav Leon (Spagna) che si aggiudica il primo posto.

Il grande Davide passa il turno e si aggiudica un posto al secondo turno.

Federico apre la sua gara decidendo di fare il percorso più lungo. Federico ha una heat apparentemente facile, ma per via di una scarsità di qualità di onda non riesce ad esprimersi al meglio e si ritrova nella heat dei ripescati.

Nulla è ancora perso, c'è sempre una possibilità di rientrare in gara ma il percorso sarà un pò più lungo.

Margherita Boschetti entra in acqua preparata. Il suo percorso fomativo nel wave ha dato i loro frutti. La sua prima heat è relativamente facile, ma con grande maestria riesce a tenere il passo della collega e posiziona al secondo posto passando la heat.

Per solo qualche punto non si aggiudica la prima posizione, ma la cosa importante è passare il turno.

Rientra in acqua Federico e con il suo ingresso la marea si alza, riesce a dominare la heat con estrema tranquillità batte i due suoi colleghi che sono soliti girare il circuito race professionista.

Una buona performance che catapulta il giovane atleta alla heat successiva.

Nuovo giro per Davide il quale ha una heat con poca qualità di onda. Non riesce ad imporsi nella sua heat, purtroppo per lui si allunga il cammino di rientrare nel main event.

Davide va ai ripescaggi, ma siccome ha passato un turno dovrà disputare domani la sua gara. Per il momento finisce di surfare ma tutti noi sappiamo il potenziale di Davide e confidiamo nella sua performance.

E' il turno di Margherita che non si fa intimidire dalle sue colleghe e affonda il colpo anche nella sua seconda heat. 

Gareggia bene e si aggiudica il secondo posto nella heat, che la catapulta direttamente in semifinale. Un grande risultato raggiunto non solo per se ma anche per la squadra. 

La sua prossima heat non sarà facile ma sappiamo di certo che ci mettera tutta se stessa per passarla. 

La giornata del campione italiano non è ancora finita. Federico da grande atleta rientra in acqua per disputare la sue ennesima heat. Un percorso che per quanto lungo lo vede in acqua per la terza volta facendo la cosa che tutti i paddler amano...surfare le onde.

Passa il turno in prima posizione e i giochi per lui non sono finiti, l'avventura continua e si aggiudica un altro passaggio sulla line up.

Il prossimo round vedrà i due italiani nella stessa heat. Lo Svedese Partick Boyum al momento non si è espresso nel migliore dei modi e il Portoghese Rui Fialho non riesce a trovare il mood giusto per entrare in gara. Sappiamo di certo che i due atleti italiani hanno stoffa da vendere e talento da mostrare. Noi siamo fiduciosi del loro passaggio al turno successivo.

La giornata giunge al termine, una giornata che ci ha visto in pieno contatto con Flavio Vendramin nostro spotter in Francia a cui volgiamo un grande ringraziamento per averci dato le info necessarie per aver potuto realizzare il report.

Restate a breve la presentazione di ciò che accadra domani.

0 commenti:

Posta un commento

 
Social Network