domenica 26 giugno 2016

No Comment
L'Italia in top ten alla seconda tappa del circuito mondiale professionista in Germania. Il duetto formato da Leonard Nika e Davide Codotto sembra essere ormai collaudato. Dopo essere stati insieme ad allenarsi per tre mesi in Portogallo, dopo aver aperto il circuito Europeo professionista, dopo aver preso parte al primo Europeo a nazioni, hanno deciso di prendere parte alla seconda tappa del circuito mondiale e l'unico stop del circuito Europeo della Waterman League.

Una buona partenza per i paddler agonisti, i quali non hanno sbagliato l'ingresso in acqua in modalità super fast. Una gara non facile in quanto presenti i top rider del circuito mondiale.

Leonard Nika non riesce ad esprimersi al meglio nella sprint race. Il duro allenamento di endurance, sembra aver sorbito un effetto sulle short distance. Leonard non riesce ad accedere alla finale e si classifica 10° nella sprint race.

Davide Codotto entra in gara con i blu boys. Per un caso della sorte, Davide Codotto alias SPARTASUP (lo abbiamo battezzato così) entra in acqua con una tavola non sua. Una gara in ascesa in cui il giovane atleta Italiano si esprime senza problemi superando anche il suo compagno di squadra. Chiude la sua gara in settima posizione.

Classifica sprint race overall.

Una long distance molto tecnica potremmo definirla, dieci chilometri, sei giri per sei boe più il superlap. Una gara che confonderebbe anche il più attento dei paddler, ma che stimola e rende la gara più divertente.

Nella Long distance Leonard Nika sembra esprimersi meglio. Una gara fatta sempre nella top tre degli atleti e che avrebbe chiuso come tale se non avesse fatto un errore di valutazione del fondale. 

Dopo aver disputato una gara da manuale Leonard si avviciana alla linea di arrivo, vede di fronte a sè una secca in prossimità della battigia e scende dalla tavola, ma purtroppo era solo un piccolo banco di sabbia e non appena fatto pochi passi si ritrova con l'acqua alta e viene passato da Arthur Arutkin e Casper Steinfath e chiude la sua gara in quinta posizione.

Davide Codotto resta nel gruppo di testa ma un problema gli costa caro. Una buona long distance quella dell'atleta di Lignano, sempre nel gruppo di testa e con una strategia ben precisa. Purtroppo per lui un crampo all'avambraccio lo mette in modalità recupero attivo, facendogli perdere posizioni preziose. Chiude la sua gara in top ten.

L'Italia chiude la sua gara in top 8 nonostante i problemi in gara dei nostri connazionali. Un risultato ottimale visti gli atleti in gara e visto che non tutto è filato come doveva. Siamo molto contenti di come si sono posizionati i riders i quali hanno dimostrato di poter entrare ancora una volta nelle posizioni più alte delle classifiche.

Il week end si chiude ancora una volta con il team italiano in giro per l'Europa a mietere successi. Grazie a Leonard Nika, Davide Codotto e Davide Ionico.

0 commenti:

Posta un commento

 
Social Network