sabato 1 ottobre 2016

No Comment
Una grande giornata è trascorsa ieri durante le fasi di eliminazione della gara più impegnativa del pianeta. La Pacific Paddle Game, una gara fuori da qualsiasi campionato, una gara organizzata dal magazine di Stand Up Paddle in grado di cambiare le tendenze del pianeta SupThe Mag. La gara che al momento ha riunito tutte le nazioni del mondo, con un prize money di ben 60.000 dollari americani.

Mentre in California era mattina qui in Italia andavamo 14 ore avanti, infatti il fuso orario che separa l'Italia dai quattro gladiatori italiani ci permette di poter seguire le gare stando comodamente sul divano di casa a cenare e a tifare per loro.

I fantastici 4, così li chiameremo: Leonard Nika, Claudio Nika, Paolo Marconi e Martino Rogai. Solo quattro dei nostri migliori paddler contro il resto del mondo. L'italia fino a qualche anno fa aveva difficoltà a posizionarsi tra le nazioni da temere, ora grazie all'impegno, alla dedizione agli sforzi e alla passione di coloro in cui credono in questo sport, può camminare a testa alta.

Il race track divertente e tecnico, partenza dalla spiaggia e due giri su un frangete di circa un metro.

Ma torniamo alla gara, le fasi eliminatorie non sono una passeggiata, il primo ad entrare in acqua è il capitano Leonard Nika, una heat in cui deve vedersela con Connor Baxter, Kai Lenny, e Lorenzo Bennet. Leonard mette sul piatto già la sua grinta dimostrando di essere un degno rivale, ma sopratutto un atleta da temere.

Heat numero 3 è il turno di Paolo Marconi il quale dovrà vedersela con Danny Ching, Titouan Puyo, Bullet Obra, Noa Hopper e Dylan Frick. Una heat  in cui mantiene le proprie forze per non strafare e per giocarsela al meglio nelle prossime fasi.

Heat numero 7, è il momento di Claudio Nika, il quale ha deciso di seguire le orme del fratello. Alla sua prima gara oltre oceano Claudio prende le misure dei suoi competitor e passa il turno.

Heat numero otto, Martino Rogai chiude il giro degli italiani ma anche le fasi di eliminazione. Non parte benissimo, ma chiude la sua performance classificandosi tra gli eletti del prossimo turno.
Stasera non prendete impegni, procrastinate tutto ciò che è superfluo collegate tutto ciò che può mettervi in diretta con la PPG e tifate Italia.

Ancora grazie ragazzi per regalarci emozioni davvero uniche.

0 commenti:

Posta un commento

 
Social Network