giovedì 2 giugno 2016

No Comment
I padroni di casa sembrano aver preso la cosa molto sul serio, non solo vogliono ospitare il primo Europeo ma ma anche vincerlo. La loro squadra sembra essere la più favorita del campionato, i componenti sono tutti professionisti del paddling sia race che wave.

Tituoan Puyo ha origini della Nuova Caledonia ma con passaporto Francese. Un atleta che fa il suo ingresso nel panorama sup circa 4 anni fa. La sua ascesa è stata davvero velocissima, si è attestato tra i 5 riders più forti del pianeta. Durante le sue gare in giro per il mondo è salito sempre sul podio. E' considerato il candidato al podio nelle due discipline race. Parteciperà ad entrami le gare race.

Martin Letourneur, un vero talneto nel mondo del sup e del surf da onda Francese. Nonostante nel wave sia un personaggio davvero influente, prenderà parte all'Europeo nel race. Nel tour Europeo professionistico è nella top ten degli atleti più forti. Parteciperà ad entrami le gare race.

Olivia Piana, fa parte del jet set femminile del sup Europeo. Quando è presente in gara fa la differenza. E' una candidata al titolo insieme a Sonni Hönscheid. Non è solo bella ma è anche un'atleta rispettabile e molto tecnica. Ha partecipato solo ad una gara del circuito Europeo posizionandosi in medaglia di bronzo. Parteciperà ad entrami le gare race.


Caroline Angibaud non ha bisogno di presentazioni. Per chi mastica il circuito mondiale sa che Caroline è nel main event del World Tour. Tecnica e precisa il suo stile è pulito e radicale. E' una probabile candidata al titolo Europeo ma dovrà vedersela con la spagnola Iballa Moreno.

Antoine Delpero, nel caso vi fosse sfuggito chi sia, non solo è un atleta ma è anche un produttore di tavole da sup wave. La sua passione per le onde lo ha portato in giro per il mondo sia per free surf sia per gare. E' nel main event sia nelle gare di surf, sia nelle gare di long sia nelle gare di stand up paddle. E' un probabile candidato alla medaglia d'oro.

Benoit Carpentier vi basti sapere che le onde sono la sua vita. Short, Long e Sup non fanno molta differenza per lui, la differenza sono le onde e come cavalcarle. Riders sin da piccolo ha da subito dato innate predisposizioni agli sport da scivolamento. Figlio d'arte, anche i genitori praticano sport in acqua, ovviamente non è waver di primo pelo.

Il team France è al momento il favorito alla vittoria.

0 commenti:

Posta un commento

 
Social Network